Riso venere con gamberi e avocado Elisir
Per chi è stanco dell’inverno e non vede l’ora dell’arrivo della primavera, con i suoi profumi e colori…proponiamo un piatto fresco, leggero, colorato, che richiama la bella stagione e mette tutti di buon umore. Ti raccontiamo i passaggi ed i segreti per preparare un delizioso riso venere con gamberi e avocado, rigorosamente Elisir. 😉
INGREDIENTI PER 4 PERSONE
- 300gr di riso venere
- 20 gamberi freschi
- 2 avocado
- 15 pomodorini rossi
- ½ cipolla rossa
- feta
- Olio qb
- sale qb
- pepe qb
- peperoncino rosso
Preparazione
In una pentola, fate bollire abbondante acqua. Una volta portata a bollore, aggiungete del sale grosso. A questo punto, buttate il riso venere e mescolate di tanto in tanto, per evitare che si attacchi al fondo della pentola. In una padella, fate soffriggere l’olio con del peperoncino rosso tagliato finemente. La quantità di peperoncino la decidete voi, in base al grado di piccantezza che prediligete!
Aggiungete i gamberi freschi e fateli saltare finchè non diventano ben cotti e dorati. Aggiustate di sale e pepe. Su un tagliete, tagliate la feta a cubetti, dividete i pomodorini in quattro, affettate le cipolle finemente. Prendete due avocadi Elisir maturi, sbucciateli, privateli del seme e tagliateli a cubetti, della stessa dimensione della feta. Una volta che il riso è cotto, scolatelo, versatelo in un contenitore ed aggiungete la feta, i pomodorini, le cipolle e l’avocado. Unite poi i gamberi e versate il sughetto rimasto nella padella.
Aggiungete un filo d’olio crudo e servite – la pietanza da il meglio di sè se consumata tiepida.