Insalata fresca di gamberetti, avocado e pompelmo rosa
La primavera è ufficialmente arrivata, e con lei, la voglia di temperature calde, sole, giornate all’aria aperta.
La primavera porta con sè anche la voglia di piatti freschi, per un palato ormai stanco delle zuppe invernali e dei cibi caldi, e per un corpo che si deve preparare alla prova costume! 🙂 Cosa c’è di meglio, allora, che deliziare occhi e bocca con piatti freschi, nutrienti, gustosi e sani?
Oggi vi proponiamo una ricetta sfiziosa, per la preparazione di un piatto dal tocco esotico: l’insalata di gamberetti, avocado e pompelmo rosa.
INGREDIENTI PER 4 PERSONE
- 2 carote Elisir
- 1 gambo di sedano bianco Elisir
- 1 pompelmo rosa Elisir
- 1 avocado Elisir
- 250gr di gamberetti
- 200gr di feta
- insalata songino

Preparazione
In una pentola di acqua bollente, fate sbollentare i gamberetti per un paio di minuti. Scolateli e fateli saltare in padella, dove avrete già scaldato dell’olio di oliva. Aggiungete, a piacere del peperoncino rosso piccante, per dare un tocco di carattere in più al vostro piatto!
Nel frattempo, pelate le carote e pulite il gambo di sedano. Entrambi gli ortaggi dovranno essere tagliati a listarelle sottili. Tagliate l’avocado a cubetti e sbriciolate la feta, tagliate il pompelmo rosa in due parti: spremete la prima metà, sbucciate la seconda e tagliatela a pezzetti. Lavate ora l’insalata songino e disponetela in una terrina. A questo punto, unite tutti gli ingredienti, mescolate e condite con olio, sale e il succo del mezzo pompelmo spremuto.
Potete servire questa freschissima e gustosissima insalata come piatto unico per un pranzo leggero, veloce ma raffinato, o come antipasto per cena, ideale se accompagnato da un buon bicchiere di vino bianco fruttato!


