Curiosità e benefici dell’arancia tarocco
I tarocchi sono legati al mondo esoterico, a dimensioni alternative e fantasiose in cui viaggiare con la mente. Forse è per questo che questa tipologia di arancia si chiama così: al primo spicchio di arancia tarocco il gusto viaggia verso nuovi mondi grazie alla sua dolcezza e golosità!
Questi frutti crescono su alberi sempreverdi che possono arrivare fino ai 12 metri di altezza ed emanano un odore intenso.
Caratteristiche nutrizionali
Ogni 100 gr di frutto rappresenta l’apporto energetico corrispondente a 34 Kcal, in cui vengono concentrati un basso numero di lipidi a fronte di 7,8 carboidrati e fibre alimentari.
Benefici e proprietà
L’arancia tarocco si contraddistingue per la buccia più spessa rispetto ai frutti a lei simili. Rappresenta inoltre una delle fonti alimentari in cui è racchiusa un’elevata quantità di Vitamina C ed è un concentrato di proprietà antiossidanti, oltre che fruttosio.
Un vero elisir per la salute del nostro organismo!
Uno dei tratti distintivi di questo frutto è sicuramente il rosso della polpa, dovuto alla presenza dei pigmenti antiossidanti detti «antociani».
Venerdì uscirà una ricetta super originale, non fatevala scappare! E quando la proverete, ci piacerebbe sapere il vostro parere nella nostra pagina Facebook. Gigi risponde!